Vetroresina 180X75

Standard

Mi son spesso chiesto come facessero a guadagnare quei siti on line che producono e vendono statue in vetroresina di santi e madonne. Sì, la mia vita è spesso piena di domande del tutto inutili. Così, girovagando per la rete ho scoperto che più d’una di queste aziende, all’apparenza fatte di devoti cultori di Padre Pio, produce in serie statue che ho visto anche di recente all’interno di ambigui bar della Baviera! Un esempio lampante è offerto dall’immagine qui sopra riportata: con il san Sebastiano con tanto di asciugamano da sauna in vita, la riproduzione di un “parrucchiere di città” (così recita la didascalia del sito che la vende ad  € 615,00 più IVA!) – mi resta inevasa la curiosità per il parrucchiere di provincia – ed infine (altra illuminante didascalia) “L’uomo muscoloso”. Ora, metti che un impiegato si sbagli nelle spedizioni e l’uomo muscoloso arrivi presso la parrocchia di Sant’Eufemio martire…Oddio, tanto chi può sapere davvero che faccia aveva Sant’Eufemio, magari la vecchina una prece gliela concede lo stesso!

Una risposta »

Rispondi

